English version

Avvocato Francesco Foggia

Assistenza legale nei settori amministrativo e penale


Le opinioni degli utenti

Michele SALVATORE

Grazie per la sua gentile disponibilità e della celere ed esauriente consulenza. La contatterò a breve per fissare un appuntamento sicuramente presso lo studio di Roma, per un eventuale ricorso al TAR. Cordiali saluti e buone festività natalizie.

Roberto

Gent.mo Avvocato, la ringrazio per la sua disponibilità e celerità della risposta.

vittoria

Egregio Avvocato, La ringrazio per la sua risposta molto esauriente. Grazie per la sua professionalità e la sua chiarezza.

Chi sono

L’Avvocato Francesco Foggia è iscritto all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli dal 2011 e presta attività professionale nel settore del diritto pubblico, con particolare attenzione ai settori del diritto amministrativo e penale. Dal 2017 è abilitato al patrocinio in Corte di Cassazione e dinanzi alle Giurisdizioni Superiori.

Nato a Napoli nel 1984, ivi completava tutti i gradi di istruzione, conseguendo il  diploma di maturità classica, con il massimo dei voti, presso l’Istituto “J. Sannazaro”, poi completando il percorso di studi universitari presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, ivi conseguendo, nel 2006, la “Laurea in Scienze Giuridiche” e nel 2008, con lode, la “Laurea Magistrale in Giurisprudenza“. Al completamento degli studi universitari, ha integrato lo studio teorico già svolto, con la frequentazione di importanti studi legali che gli hanno consentito di maturare la propria competenza “sul campo”; ancor oggi l’Avvocato Francesco Foggia collabora stabilmente con un valente amministrativista del foro napoletano, l’Avvocato Paolo Leone.

L’Avvocato Francesco Foggia conserva costantemente vivo l’impegno scientifico mediante la partecipazione a eventi formativi e la pubblicazione di vari contributi su importanti Riviste scientifiche di settore (vedi Pubblicazioni); ha conseguito nel 2012 Attestato di superamento del Corso in “Tecnica e Deontologia del Penalista”, organizzato dalla Camera Penale di Napoli; ha conseguito nell’anno 2015 il diploma di Perfezionamento in “Amministrazione e Finanza degli Enti Locali”, rilaciato dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Dall’anno 2016 è membro della Camera Amministrativa e Comunitaria per la Campania.

Autore del template: Marco Foggia