English version

Avvocato Francesco Foggia

Assistenza legale nei settori amministrativo e penale


Le opinioni degli utenti

Alessandro Sutera Sardo

Grazie mille avvocato! E' stato diretto ed esauriente... avevo dei dubbi sulla questione e mi sono fatto una idea più chiara della situazione!

Alex

La ringrazio per la sua professionalità e per avermi messo in contatto con l'arch. Dario Candida: ha pensato lui a interfacciarsi con tutti gli uffici, facendomi ottenere tutte le licenze commerciali che Lei mi aveva indicato come necessarie. Ottimo team!

Aniello

Avv. Foggia Sempre disponibile e preparatissimo, grazie di tutto.

  • Leggi le altre opinioni

Chi sono

L’Avvocato Francesco Foggia è nato a Napoli nel 1984 e sempre a Napoli ha completato tutti i gradi di istruzione. Successivamente al conseguimento del diploma di maturità classica, con il massimo dei voti, presso l’Istituto “J. Sannazaro”, si è iscritto nel 2003 alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, conseguendo nel 2006 la “Laurea in Scienze Giuridiche” e nel 2008, con lode, la “Laurea Magistrale in Giurisprudenza“.

Al completamento degli studi universitari, ha integrato lo studio teorico già svolto, con la frequentazione di importanti studi legali che gli hanno consentito di maturare la propria competenza “sul campo”; ancor oggi l’Avvocato Francesco Foggia collabora stabilmente con un valente amministrativista del foro napoletano, l’Avvocato Paolo Leone.

Già membro nel 2009-2010 del Consiglio direttivo dell’Osservatorio Giuridico Italiano – O.G.I. Napoli, l’Avvocato Francesco Foggia conserva costantemente vivo l’impegno scientifico mediante la partecipazione a eventi formativi e la pubblicazione di vari contributi su importanti Riviste scientifiche di settore (vedi Pubblicazioni); ha conseguito nel 2012 Attestato di superamento del Corso in “Tecnica e Deontologia del Penalista”, organizzato dalla Camera Penale di Napoli; ha conseguito nell’anno 2015 il diploma di Perfezionamento in “Amministrazione e Finanza degli Enti Locali”, rilaciato dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Dall’anno 2011, l’Avvocato Francesco Foggia esercita la professione di Avvocato, particolarmente nei settori del diritto amministrativo e della responsabilità erariale, nonché penale, con passione ed esercitando quotidianamente, tramite il contatto con i propri assistiti, la professionalità e le competenze acquisite. Dal 2017 è abilitato al patrocinio in Corte di Cassazione e dinanzi alle Giurisdizioni Superiori. Caratteristiche dell’impegno professionale sono l’informazione continua con il proprio assistito, finalizzata all’aggiornamento dello stesso sulle fasi della propria causa.

Autore del template: Marco Foggia


Studio legale Avv. Francesco Foggia - Pagina Google+